La stanza del vostro bambino

La stanza del vostro bambino
State arredando la stanza del vostro bambino: è giunto il momento per lui o lei di abbandonare la camera di mamma e papà e guadagnarsi uno spazio tutto suo! Inizia così una lunga fase di considerazioni, dubbi, valutazioni e scelte, che non sembrano mai giuste o definitive. E’ un tema vasto, che varrà la pena trattare nel dettaglio.
Ma che optiate per una stanza montessoriana o tradizionale, bianca o colorata, moderna o romantica, un aspetto non deve passare inosservato: l’illuminazione. Lo studio della luce, naturale e artificiale, non è qui meno importante che altrove, soprattutto se pensiamo all’importanza che essa riveste nel garantire serenità e sicurezza ai piccoli di casa. La luce è il calore del sole e la limpidezza del giorno, la luce è protezione. E non solo! A seconda delle forme, dei colori, delle posizioni, delle intensità, la luce può aiutare a scandire la routine quotidiana del bambino e accompagnarlo nel gioco, nelle attività educative, nel relax, e nel sonno.
Non è un caso, dunque, che il mercato offra una vastissima gamma di lampade e accessori, da selezionare e posizionare accuratamente in funzione delle necessità, delle abitudini e delle preferenze tanto dei genitori quanto dei cuccioli.
Guardiamo insieme alcuni esempi, allora. E se non dovessero essere sufficienti a diradare tutti i vostri dubbi, lasciate un messaggio!

Lascia un commento, un complimento, una richiesta di chiarimento

avatar
  Subscribe  
Notificami